Abbattimento Alberi

L’abbattimento degli alberi si rende necessario, ed è perciò consentito, nei casi in cui le piante risultano instabili con possibili rischi per la pubblica incolumità, il loro stato vegetativo o fitosanitario è irrimediabilmente compromesso, sono da ostacolo al normale deflusso delle acque, causano danni a strutture presenti, devono essere effettuati dei lavori edili che vanno a compromettere la stabilità o la vita delle piante, oppure è prevista la riprogettazione delle aree verdi.

Abbattimento AlberiL’abbattimento degli alberi non è un’attività semplice, necessita infatti di molteplici accortezze e grande professionalità. Proprio per questo operiamo in assoluta sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti e assistendo il cliente in tutta la procedura, dal taglio all’espletamento delle pratiche burocratiche.

Al fine di garantire massima efficienza e competenza utilizziamo attrezzature specifiche e strumentazioni tecniche, prendendo tutte le precauzioni possibili per evitare di procurare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e strumentazioni di sicurezza.

Interveniamo con tecniche diverse a seconda delle dimensioni dell’albero, della sua posizione e del contesto: in alcuni casi ad esempio basta un singolo taglio alla base del tronco mentre in altri serve farlo a pezzi usando una piattaforma aerea o in tree climbing. Per evitare poi danni a quanto presente nelle vicinanze si può controllare la caduta delle singole parti tagliate usando corde e dispositivi specifici (abbattimento controllato).